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Condizioni

Condizioni di Vendita

Le presenti Condizioni Generali di Vendita definiscono le modalità di vendita tra "BRAZZ TECNOLOGY S.r.l." ed i suoi Clienti. Tutti coloro che acquistano sul sito www.mondoshop.it, persone fisiche o aziende, ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita sono da considerarsi Clienti, e i loro acquisti sono destinati alla non rivendita quindi come beni strumentali.

Trattamento dei dati personali

si rimanda l'utente all'area specifica dettagliata nella voce: informativa sulla privacy

Settore di applicazione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano le vendite dei prodotti elencati sul sito www.mondoshop.it, a partire dalla registrazione dell'ordine. Esse vengono applicate a tutte le vendite effettuate tramite Internet, posta, e-mail, o fax. Se, le condizioni dovessero variare per un particolare modo di vendita, tali variazioni saranno menzionate in maniera specifica.
L'acquisto di tutti i prodotti presenti sul sito www.mondoshop.it viene regolato dalle presenti Condizioni Generali di Vendita che si attengono al D.L.185/1999 in materia di contratti a distanza.

Accettazione del Cliente

Il fatto che il Cliente accetti le Condizioni Generali di Vendita prima di confermare il proprio ordine sul sito di "BRAZZ TECNOLOGY S.r.l." comporta automaticamente la presa visione e l'accettazione delle suddette. Queste condizioni si applicano escludendo tutte le altre clausole, fatta eccezione per tutti gli accordi particolari pattuiti per iscritto e firmati da ambo le parti. Su richiesta il presente regolamento puo' essere inviato via e-mail, fax o posta.

Modifica delle Condizioni Generali di Vendita

"BRAZZ TECNOLOGY S.r.l." si riserva il diritto insindacabile di modificare in qualunque momento le presenti Condizioni Generali di Vendita, i Clienti sono invitati a leggere le Condizioni Generali di Vendita prima di ogni acquisto.

Caratteristiche dei prodotti

"BRAZZ TECNOLOGY S.r.l." si impegna a presentare al meglio, le caratteristiche essenziali dei prodotti. Per informazioni più dettagliate sui prodotti elencati sul sito si consiglia comunque di consultare direttamente il sito ufficiale del costruttore.
Le informazioni presentate sono quelle date dai nostri distributori ufficiali. "BRAZZ TECNOLOGY S.r.l." non é in alcun caso responsabile degli eventuali dati pubblicati errati.
Salvo informazioni contrarie specificate sul sito, tutti gli apparecchi venduti da "BRAZZ TECNOLOGY S.r.l." sono nuovi di fabbrica mai aperti, con sigilli originali e non ricondizionati.
I prodotti proposti sono conformi alla legislazione europea in vigore ed alle leggi applicabili in Europa.

Disponibilità dei prodotti

A seconda dei prodotti, "BRAZZ TECNOLOGY S.r.l." lavora sulla base di una disponibilità variabile di stock in magazzino a flusso continuo con i fornitori o per ordine specifico. Di fatto la merce é disponibile nei limiti dello stock presso il magazzino "BRAZZ TECNOLOGY S.r.l." o soggetta alla disponibilità di stock dei fornitori.

Prezzi

I prezzi indicati sul sito www.mondoshop.it sono espressi in EURO e sono comprensivi di IVA; tutte le eventuali spese di spedizione sono escluse. Essendo le tariffe dei fornitori in continua evoluzione, i prezzi indicati sul sito sono suscettibili di modifica ad ogni momento e senza preavviso. Sono altresì suscettibili di variazioni per cause relative al lancio di un prodotto, promozioni e saldi. Attenzione: tutti i prezzi sono dati con riserva di eventuali errori di battitura.
"BRAZZ TECNOLOGY S.r.l." si riserva il diritto di applicare listini di vendita differenti in base alle caratteristiche del Cliente. La merce acquistata attraverso il sito è consegnata solo ed esclusivamente a mezzo corriere espresso.

Paesi di Vendita

BRAZZ TECNOLOGY S.r.l. non accetterà alcun ordine proveniente da paesi al di fuori dell'Italia.

IVA

Per tutti gli acquisti effettuati, sul sito www.mondoshop.it, sono applicate le leggi italiane pertinenti gli adempimenti fiscali, pertanto, ad ogni ordine si applica l'IVA al 22 per cento. Tale aliquota, e l'importo tassato, verranno esplicitati in fattura sia a utenti finali che ai possessori di partita IVA .

La vendita e la fatturazione è dedicata per usi interni o beni stumentali.

Come Ordinare

Gli ordini a distanza devono essere effettuati attraverso il sito www.mondoshop.it. In fase di completamento dell'ordine al Cliente viene richiesto di: 
(i) riempire il modulo relativo ai dati personali. 
(ii) rileggere attentamente il modulo, in tutte le sue parti, prima di convalidare l'ordine. "BRAZZ TECNOLOGY S.r.l." non é ritenuto in alcun caso responsabile di errori di invio di e-mail né tantomeno d'errori relativi alla consegna del collo, derivanti da informazioni e dati erroneamente inseriti dal Cliente, nel modulo relativo ai dati personali.

Conferma d'Ordine

Per tutti gli ordini effettuati sul sito Internet "BRAZZ TECNOLOGY S.r.l.", invia automaticamente un e-mail di conferma d'ordine all'indirizzo segnalato dal Cliente nella sua scheda dati.

Tempi di consegna

La consegna al corriere degli ordini effettuati dal sito www.mondoshop.it  sono vincolati dal ricevimento del pagamento.

i tempi e le modalita di consegna sono descritti nella sezione COSTI DI SPEDIZIONE

Avvertenze legali

Il contratto di vendita tra il Cliente e "BRAZZ TECNOLOGY S.r.l." s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Rimini.
Si ricorda che le foto dei prodotti pubblicate sul sito www.mondoshop.it sono puramente indicative.

Diritto di recesso Soddisfatti o rimborsati

In ossequio a quanto previsto dal Codice del Consumo, così come modificato dal D. Lgs. n. 21/2014, il Cliente che rivesta la qualità di consumatore e, quindi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale, ha il diritto di recedere dal contratto d’acquisto, senza fornire alcuna motivazione entro e non oltre 14 (quattordici) giorni di calendario.

Il prodotto dovrà essere reso a BRAZZ TECNOLOGY S.r.l.

 in perfetto stato e nel suo imballaggio originale, completo in ogni sua parte ed eventuali accessori e perfettamente funzionante, in caso di prodotti informatici che prevedono la installazione automatica, alla prima accensione, di un sistema operativo, non dovranno in alcun modo essere accesi dal cliente, la negligenza del cliente porterà all’annulamento del diritto di recesso.

Restituzione della merce

Le spese di spedizione per il ritorno della merce sono totalmente a carico del Cliente. " BRAZZ TECNOLOGY S.r.l. " raccomanda l'invio assicurato della spedizione in quanto il viaggio di ritorno é sotto la completa responsabilità del Cliente.

Attenzione: il buon esito del rimborso della merce resa potrebbe essere compromesso se "BRAZZ TECNOLOGY S.r.l.":

  1. non riceve la merce,
  2. riceve la merce NON in perfetto stato ovvero danneggiata, difettosa, malfunzionante, etc...
  3. riceve il pacco contenente la merce NON in perfetto stato ovvero danneggiato,
  4. riceve la merce incompleta di pezzi, accessori o documentazione originale, oppure senza gli imballi originali,
  5. riceve merce con sistemi operativi scoppiati ossia installati nei computer.

Modalità

Nel caso in cui il Cliente desideri avvalersi del diritto di recesso, dovrà informare " BRAZZ TECNOLOGY S.r.l. " via e-mail, fax, posta raccomandata. Sotto la riserva del rispetto delle condizioni del punto precedente (restituzione della merce), il Cliente verrà rimborsato per un ammontare massimo corrispondente al valore del prodotto, conformemente alla fattura d'acquisto, spese di spedizione escluse. "BRAZZ TECNOLOGY S.r.l." provvederà al rimborso di quanto sopra entro i e non oltre i 14 (quattordici ) giorni di calendario successivi la ricezione della merce. Il rimborso verrà effettuato esclusivamente tramite bonifico bancario.

Eccezioni

Sono esclusi dal diritto di recesso tutti i prodotti che rientrano nella categoria "consumabili" o "Software" o computer personalizzati e assemblati apposta per il cliente.

Sono esclusi dal diritto di recesso tutti quei clienti che richiedono fattura commerciale con partita iva.

Garanzia

La Garanzia limitata di un anno di Apple è una garanzia volontaria del produttore, in cui sono stabiliti diritti specifici, diversi da quelli contemplati dalla legge per la tutela del consumatore, ivi inclusi, in via esemplificativa, i diritti relativi alla non conformità dei prodotti. Oltre a tale garanzia si aggiunge  quella garantita dalla legge per la tutela del consumatore(DL 24/02), di altri 12 mesi. In totale la garanzia diventa di 24 mesi. Tale garanzia è a beneficio esclusivo del privato (sono escluse partite iva, alle quali è riservata la garanzia di 12 mesi). La garanzia dei primi 12 mesi viene gestita direttamente dagli Apple Store (distribuiti nel territorio nazionale), i successivi 12 mesi sono gestiti dai Centri Assistenza Autorizzati Apple o direttamente dal venditore, facendone richiesta scritta. Ogni tipo di garanzia avrà luogo dietro presentazione del documento fiscale che ne attesti l’acquisto. La presente Garanzia non si applica a: (a) parti consumabili, come le batterie o i rivestimenti protettivi, soggette a deteriorarsi nel tempo, salvo in caso di difetti relativi a materiali o fabbricazione; (b) danni estetici, ivi inclusi, in via esemplificativa, graffi, ammaccature e porte con parti in plastica rotte, salvo in caso di difetti relativi a materiali o fabbricazione; (c) danni causati dall’utilizzo con componenti o prodotti di altre aziende non conformi alle specifiche del Prodotto La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Cliente che acquista la merce da "New Prestige Srl" attraverso il sito 

www.mondoshop.it In caso di difetto di conformità, "BRAZZ TECNOLOGY S.r.l." provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati 50,00 (cinquanta) euro per costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata,                                                         nonché i costi di trasporto se sostenuti da New Prestige Srl

ATTENZIONE: Tutti i Clienti della "BRAZZ TECNOLOGY S.r.l." sono invitati a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di ogni acquisto in quanto "BRAZZ TECNOLOGY S.r.l." si riserva il diritto di modificarne o aggiornarne i contenuti in qualsiasi momento. Al momento della conferma dell'ordine, il cliente accetta incondizionatamente quanto espresso nelle suddette Condizioni Generali di Vendita.

Modalità di Pagamento

Per questa sezione fare riferimento a : MODALITA' DI PAGAMENTO


Sicurezza della carta di credito: 

Per garantire al cliente la massima sicurezza nei pagamenti, le transazioni on-line dei Suoi acquisti su BRAZZ TECNOLOGY S.r.l. ( www.mondoshop.it ) pagati con carta di credito vengono effettuate tramite un Server Sicuro, che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo sistema si occupa di criptare le informazioni digitate, in modo da rendere impossibile la loro intercettazione da parte di utenti esterni. Al momento del pagamento dell’ordine con carta di credito,BRAZZ TECNOLOGY S.r.l. ( www.mondoshop.it )  invierà automaticamente al cliente una pagina sicura (SSL) del sito Internet della banca che si occuperà della transazione. In questa pagina il cliente potrà inserire i dati della Sua carta (numero e data di scadenza) in modo assolutamente sicuro. I dati vengono infatti direttamente trasmessi alla Banca, offrendo il massimo della garanzia. A differenza di quanto avviene in un esercizio commerciale tradizionale dove i dati della carta passano sotto gli occhi del titolare, del commesso, del cameriere, la transazione on-line diventa assolutamente sicura perché nessuno, nemmeno BRAZZ TECNOLOGY S.r.l. ( www.mondoshop.it ) , può venire a conoscenza dei codici delle Carte di Credito utilizzate dai suoi clienti. Il codice viene utilizzato solamente per l'operazione di pagamento; se il pagamento va a buon fine, la conferma è immediata e BRAZZ TECNOLOGY S.r.l. ( www.mondoshop.it )  riceve dalla Banca solo una mail di conferma di transazione. Del codice della Carta di Credito non rimane traccia in nessuno dei nostri archivi. Il cliente può verificare se sta operando in modalità sicura in diversi modi: ricevendo un messaggio di avviso dal Suo programma di navigazione; controllando che l'indirizzo della pagina dove si trova sia preceduto dalla sigla Https; controllando che il simbolo che appare in basso, a sinistra o a destra, nella finestra del suo programma di navigazione che visualizza un'immagine di una chiave intera o di un lucchetto chiuso che indicano che SSL è attivo.

Mancato pagamento

"BRAZZ TECNOLOGY S.r.l." si riserva l'insindacabile diritto di bloccare la spedizione totale o parziale della merce nei casi in cui il Cliente non abbia regolarmente pagato l'intero ammontare della stessa, o vi siano azioni legali in corso relative all'ordine in questione. 
Gli ordini per i quali non risulta pervenuto il pagamento entro 7 (sette) giorni dalla data di acquisto saranno annulati. La "BRAZZ TECNOLOGY S.r.l." non garantisce i prezzi di vendita su prodotti ordinati attraverso ordini scaduti o annullati.

Proprietà della merce

BRAZZ TECNOLOGY S.r.l. resta proprietaria della merce fino al pagamento completo da parte del Cliente.

Garanzia

Garanzie
Tutti i prodotti commercializzati da Mondoshop.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Dlgs n. 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il cliente dovrà conservare la fattura ed il ddt che riceverà insieme ai beni acquistati.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, altri ed eventuali, sostenuti da Mondoshop.it.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA).
Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l'applicazione del DLgs 24/02, avvengono o saranno effettuata solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente da quelli indicati dal produttore.
Nell'ipotesi in cui, per qualsiasi ragione Mondoshop.it non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio. Nessun danno può essere richiesto a Mondoshop.it per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.).
 

Costi di spedizione

BRAZZ TECNOLOGY S.r.l. accetta ordini esclusivamente con consegna e fatturazione nel territorio italiano. E' comunque esclusa la consegna nelle località di Livigno, Campione d'Italia e nella Repubblica di San Marino.
COSTI SPEDIZIONI:

Ogni nostra spedizione viaggia con merce ASSICURATA per l’intero valore. 
 
 
Ogni vendita effettuata costituisce per noi un patrimonio, per questo proteggiamo la consegna utilizzando dei partners: importanti e affidabili; quali GLS e BRT. In ogni caso SEMPRE la merce viaggia ASSICURATA
 
Ogni nostra spedizione viaggia con continuo monitoraggio.
 
Quando la merce viene ritirata dal corriere viene emesso un tracking, lo stesso viene inoltrato al cliente. Cliccando sul tracking escono tutti i dati relativi al trasporto e sullo stato avanzamento dello stesso. Fino all’avvenuta consegna in mano del diretto interessato, indicato nell’ordine.
 
Attenzione La consegna avviene durante la giornata lavorativa. NON è possibile prevedere l'orario di consegna né conoscere il numero di telefono del trasportatore in consegna.
 
I tempi di spedizione vengono effettuati entro 3 / 4 giorni lavorativi
 
Normalmente la spedizione viene effettuata entro 3/4 giorni lavorativi, dalla ricezione del pagamento, all’indirizzo e persona indicata nell’ordine. Si fa eccezione in quei casi di forza maggiore o zone poco servite (tipo isole); dove i tempi si possono allungare di un giorno.
 
Spese di trasporto contenute.
 
I costi di trasporto sono tutto incluso. Dalla logistica alla consegna a mano del legittimo soggetto indicato. I costi di trasporto sono visualizzati in maniera chiara nel dettaglio di ogni prodotto, nel carrello e nella cassa.
 
Comportamento da tenere in fase di ritiro della merce.
 
Premessa La merce viaggia con imballo realizzato direttamente da Apple, secondo standard internazionali del settore. Normalmente sono: in scatole di cartone avvolte da pellicola termo retratta trasparente, in scatole di cartone sigillate con nastro adesivo di sicurezza o in buste per spedizioni con chiusura autoadesiva a seconda del magazzino di provenienza. In nessun caso viene utilizzato il nastro adesivo del corriere o altri materiali di chiusura.
 
Prima di firmare il documento di trasporto
 
  • Controlla il n° dei colli che stai ricevendo: deve essere uguale a quello segnato sul documento di trasporto (o bollettino di consegna del corriere);
  • Controlla le etichette apposte sui colli: devono riportare il tuo nome e indirizzo;
  • Controlla lo stato esteriore dei colli: non devono presentare nessun danno né essere stati manomessi (es. chiusi con nastro non originale ma del trasportatore, imballo danneggiato).
 
Nel caso in cui, con i controlli effettuati, riscontri una anomalia, firma il documento di trasporto (bolla o bollettino di consegna del corriere) apponendo RISERVA e specificando il tipo di anomalia riscontrata (es. riserva per 2 colli mancanti – riserva per collo con cartone bucato).
Attenzione: apporre riserva è un diritto sancito dal codice civile (art. n° 1698).
 
In caso di anomalia visibile e non segnalata l’assicurazione non interviene. Quindi prestare attenzione a queste piccole regole. Come del resto, nel limite delle possibilità, non fate ritirare la merce a vicini, estranei o comunque minorenni.
 
Per un maggior approfondimento dell’argomento Vi rimandiamo all’apposito articolo indicato nelle nostre CONDIZIONI GENALI DI VENDITA.
Pagamenti

Modalità di pagamento

E' possibile utilizzare una delle seguenti modalità di pagamento:

1) Bonifico bancario

2) CARTA DI CREDITO ( Visa - Mastercard)

       

1 ) Pagamento con Bonifico Bancario: 

Scegliendo questa modalità di pagamento, il cliente dovrà indicare nella causale il numero e la data dell'ordine, oltre a nome e cognome / ragione sociale dell'ordinate; qui di seguito Vi indichiamo i nostri riferimenti bancari:

 
BENEFICIARIO:  BRAZZ TECNOLOGY S.r.l.

IBAN IT22O0326840021052979635190

CAUSALE: Nr. Ordine e data, nome e cognome o ragione sociale

IMPORTANTE: Per accelerare la spedizione dell'ordine si prega di inviare, nel piu breve tempo possibile, una copia del bonifico con valuta di accredito all’indirizzo e-mail ordini@mondoshop.it

La spedizione dell'ordine avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di BRAZZ TECNOLOGY S.r.l.

La prassi bancaria prevede che il bonifico effettuato, venga accreditato sul conto corrente bancario del beneficiario entro 1/2 giorni lavorativi successivi  dalla data della sua esecuzione, di conseguenza, a questo periodo andranno aggiunti i giorni intercorsi tra la data di effettuazione dell'ordine e la data in cui il Cliente predisporrà il bonifico.
Si precisa che solo al ricevimento dell'accredito, il prodotto richiesto verrà effettivamente impegnato. Nel caso quanto ordinato, non fosse più disponibile, verranno offerte al cliente 3 possibilità: 

- Restituzione immediata dell'intero importo versato.

- Scelta di altro prodotto disponibile ed eventuale aggiunta/accredito della relativa differenza.

- Attesa nuova disponibilità del prodotto ordinato.

 2 ) Pagamento con Carta di credito

       

Sicurezza della carta di credito: Per garantire al cliente la massima sicurezza nei pagamenti, le transazioni on-line dei Suoi acquisti su BRAZZ TECNOLOGY S.r.l. pagati con carta di credito vengono effettuate tramite un Server Sicuro, che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer).

Questo sistema si occupa di criptare le informazioni digitate, in modo da rendere impossibile la loro intercettazione da parte di utenti esterni.

Al momento del pagamento dell’ordine con carta di credito, BRAZZ TECNOLOGY S.r.l.  invierà automaticamente al cliente una pagina sicura (SSL) del sito Internet della banca che si occuperà della transazione. In questa pagina il cliente potrà inserire i dati della Sua carta (numero e data di scadenza) in modo assolutamente sicuro.

I dati vengono infatti direttamente trasmessi alla Banca, offrendo il massimo della garanzia.

A differenza di quanto avviene in un esercizio commerciale tradizionale dove i dati della carta passano sotto gli occhi del titolare, del commesso, del cameriere, la transazione on-line diventa assolutamente sicura perché nessuno, nemmeno BRAZZ TECNOLOGY S.r.l., può venire a conoscenza dei codici delle Carte di Credito utilizzate dai suoi clienti.

Il codice viene utilizzato solamente per l'operazione di pagamento; se il pagamento va a buon fine, la conferma è immediata e BRAZZ TECNOLOGY S.r.l.  riceve dalla Banca solo una mail di conferma di transazione.

Del codice della Carta di Credito non rimane traccia in nessuno dei nostri archivi.

Il cliente può verificare se sta operando in modalità sicura in diversi modi: ricevendo un messaggio di avviso dal Suo programma di navigazione; controllando che l'indirizzo della pagina dove si trova sia preceduto dalla sigla Https; controllando che il simbolo che appare in basso, a sinistra o a destra, nella finestra del suo programma di navigazione che visualizza un'immagine di una chiave intera o di un lucchetto chiuso che indicano che SSL è attivo.

Diritto di recesso

Diritto di recesso Soddisfatti o rimborsati

In ossequio a quanto previsto dal Codice del Consumo, così come modificato dal D. Lgs. n. 21/2014, il Cliente che rivesta la qualità di consumatore e, quindi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale, ha il diritto di recedere dal contratto d’acquisto, senza fornire alcuna motivazione entro e non oltre 14 (quattordici) giorni di calendario.

 

Il prodotto sarà rimborsato per intero se presenta l'imballo originale compreso di pellicola.

Qualora il prodotto dovesse presentarsi con imballo aperto sarà decurtato dal totale dell'ordine un minimo del 30%, se il prodotto verrà acceso sarà decurtato il 50% sul totale. 

BRAZZ TECNOLOGY S.r.l. indicherà per iscritto l'indirizzo e le modalità di spedizione per il prodotto, che dovrà essere reso in perfetto stato e nel suo imballaggio originale, completo in ogni sua parte ed eventuali accessori e perfettamente funzionante, in caso di prodotti informatici che prevedono la installazione automatica, alla prima accensione, di un sistema operativo, non dovranno in alcun modo essere accesi dal cliente, la negligenza del cliente porterà all’annullamento del diritto di recesso.

Restituzione della merce

Le spese di spedizione per il ritorno della merce sono totalmente a carico del Cliente. BRAZZ TECNOLOGY S.r.l.  raccomanda l'invio assicurato della spedizione in quanto il viaggio di ritorno è sotto la completa responsabilità del Cliente.
In nessun caso verranno rimborsate le spese di spedizioni iniziali, che restano a carico del Cliente.

Attenzione: il buon esito del rimborso della merce resa potrebbe essere compromesso se BRAZZ TECNOLOGY S.r.l.

  1. non riceve la merce,
  2. riceve la merce NON in perfetto stato ovvero danneggiata, difettosa, malfunzionante, etc...
  3. riceve il pacco contenente la merce NON in perfetto stato ovvero danneggiato,
  4. riceve la merce incompleta di pezzi, accessori o documentazione originale, oppure senza gli imballi originali,
  5. riceve merce con sistemi operativi scoppiati ossia installati nei computer.

Modalità

Nel caso in cui il Cliente desideri avvalersi del diritto di recesso, dovrà informare " BRAZZ TECNOLOGY S.r.l.  " via e-mail e posta raccomandata. Sotto la riserva del rispetto delle condizioni del punto precedente (restituzione della merce), il Cliente verrà rimborsato per un ammontare massimo corrispondente al valore del prodotto, conformemente alla fattura d'acquisto, spese di spedizione escluse. " BRAZZ TECNOLOGY S.r.l. " provvederà al rimborso di quanto sopra entro e non oltre i 14 (quattordici ) giorni di calendario successivi la ricezione della merce. Il rimborso verrà effettuato esclusivamente tramite bonifico bancario.

Eccezioni

Sono esclusi dal diritto di recesso tutti i prodotti che rientrano nella categoria "consumabili" o "Software" o computer personalizzati e assemblati apposta per il cliente(indicati nel codice prodotto come CTO).

Sono esclusi dal diritto di recesso tutti quei clienti che richiedono fattura commerciale con partita iva.

Anomalie consegne

PREMESSA

La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore, secondo standard internazionali del settore. Normalmente sono: in scatole di cartone avvolte da pellicola termo retratta trasparente, in scatole di cartone sigillate con nastro adesivo di sicurezza o in buste per spedizioni con chiusura autoadesiva a seconda del magazzino di provenienza. In nessun caso viene utilizzato il nastro adesivo del corriere o altri materiali di chiusura.

I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e sono pubblicati nella conferma d’ordine ricevuta a buon fine dell’ordine; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di viabilità in genere o per disposizioni dell'Autorità. Gli orari di consegna indicativi sono previsti in tutti i giorni non festivi, dal Lunedì al Venerdì, con i seguenti orari:  dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00

Nessuna responsabilità può essere imputata a BRAZZ TECNOLOGY S.r.l. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

COSA FARE NEL CASO DI ANOMALIE DA TRASPORTO ALLA CONSEGNA

COSA FARE PRIMA DI FIRMARE IL DOCUMENTO DI TRASPORTO (CON IL CORRIERE ANCORA PRESENTE):

  • Controlla il n° dei colli che stai ricevendo: deve essere uguale a quello segnato sul documento di trasporto (o bollettino di consegna del corriere);
  • Controlla le etichette apposte sui colli: devono riportare il tuo nome e indirizzo;
  • Controlla lo stato esteriore dei colli: non devono presentare nessun danno nè essere stati manomessi (es. chiusi con nastro non originale ma del trasportatore, imballo danneggiato).
    Nel caso in cui, con i controlli effettuati, riscontri una anomalia, firma il documento di trasporto (bolla o bollettino di consegna del corriere) apponendo RISERVA e specificando il tipo di anomalia riscontrata (es. riserva per 2 colli mancanti – riserva per collo con cartone bucato).
    Attenzione: apporre riserva è un diritto sancito dal codice civile (art. n° 1698).
    Segui poi le istruzioni che trovi nella sezione “Come segnalare a BRAZZ TECNOLOGY S.r.l. l'anomalia riscontrata”.

COSA FARE ENTRO 8 GIORNI DAL RICEVIMENTO DEL MATERIALE

  • Controlla i codici e la quantità ricevuta: devono essere uguali a quelli segnati sul documento di trasporto.
     
  • Controlla lo stato del materiale contenuto nei colli: non deve presentare alcun danno o manomissione.

    Nel caso in cui verifichi una anomalia rispetto a quanto segnato sul documento di trasporto o un danno all'interno dei colli (di seguito chiamato “danno occulto”), abbi cura di seguire le istruzioni che trovi nella sezione “Come segnalare a BRAZZ TECNOLOGY S.r.l. l'anomalia riscontrata”.
    Attenzione: hai 8 giorni di calendario per verificare il materiale ricevuto come specificato nell'articolo 1698 del codice civile.

COME SEGNALARE L'ANOMALIA RISCONTRATA

COLLI DANNEGGIATI

Se hai accettato la spedizione, con riserva (descrivendo il danneggiamento esteriore), avvenuta in porto franco; devi informare BRAZZ TECNOLOGY S.r.l., scrivendo a: ordini.mondoshop@outlook.it Inoltre devi inviare una raccomandata al vettore, entro e non oltre 8 giorni di calendario dal ricevimento (fa fede la data sulla busta), segnalando e descrivendo il danno subito, oggetto della firma con riservaCopia della raccomandata deve essere inoltrata a BRAZZ TECNOLOGY S.r.l. i (anche tramite mail).

Effettuata la verifica con il corriere, BRAZZ TECNOLOGY S.r.l. ti comunicherà l'autorizzazione al rientro del materiale danneggiato.
Al rientro del materiale al nostro magazzino, ti verrà successivamente spedito il prodotto sostitutivo o in contrario verrà affettuato l'intero rimborso.

Una volta firmato il documento del corriere, senza nessuna riserva; il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. 

COLLI MANCANTI

Se hai accettato con riserva per mancanza di colli e la spedizione è avvenuta in porto franco, devi informare BRAZZ TECNOLOGY S.r.l., scrivendo a: ordini.mondoshop@outlook.it allegando il bollettino di consegna e/o il documento di trasporto, firmato con riserva per collo mancante.

Effettuata la verifica con il corriere, BRAZZ TECNOLOGY S.r.l. spedirà ad integrazione la merce mancante.

Una volta firmato il documento del corriere, senza nessuna riserva; il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

MANCANZA DI MATERIALE

Entro 8 giorni di calendario dal ricevimento della spedizione, richiedere a BRAZZ TECNOLOGY S.r.l. comunicando quanto accaduto.

Effettuata la verifica inventariale con il magazzino, la BRAZZ TECNOLOGY S.r.l. spedirà ad integrazione la merce mancante.

Una volta firmato il documento del corriere, senza nessuna riserva; il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. 

INVERSIONE CODICI

Entro 8 giorni di calendario dal ricevimento della spedizione, richiedere a BRAZZ TECNOLOGY S.r.l., comunicando quanto accaduto e avendo cura di indicare il codice del prodotto o una descrizione dettagliata dell'articolo ricevuto .

Effettuata la verifica inventariale con il magazzino, BRAZZ TECNOLOGY S.r.l. ti rilascerà l'autorizzazione per restituire la merce spedita erroneamente e successivamente verrà evasa la merce ordinata.

Trascorsi 8 (otto) giorni dalla firma del documento di consegna, senza alcuna riserva, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. 

DANNO OCCULTO

Se hai riscontrato un danno al materiale con la presenza di un imballo/collo integro,  e la spedizione è avvenuta in porto franco con uno dei nostri corrieri convenzionati, eseguire le seguenti operazioni entro e non oltre 8 giorni di calendario dal ricevimento (fa fede la data sulla busta):

Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. 

E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso BRAZZ TECNOLOGY S.r.l., inviando una mail contenente la descrizione: "Danno Occulto Spedizione Ordine n°xxxxxx
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. 
Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. 

Una volta firmato il documento del corriere, senza alcuna riserva, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. 


Per potere azionare tale tutela, tuttavia, il compratore è tenuto al rispetto di particolari scadenze previste dall'articolo 1495 codice civile Italiano. 
In base a tale norma, il compratore decade dal diritto alla garanzia, se non denuncia i vizi al venditore entro gli otto giorni dalla scoperta una raccomandata al vettore, e ad BRAZZ TECNOLOGY S.r.l. in copia conoscenza, con le seguenti informazioni:
 

  • Tutti i dati della spedizione: n. documento di trasporto, data documento, codice prodotto con anomalia, quantità anomala
  • La descrizione di come si presentava il collo al ricevimento e il danno riscontrato
  • Un frase tipo "la merce è a disposizione per le perizie assicurative".

Nel caso che il corriere accetti la copertura assicurativa, BRAZZ TECNOLOGY S.r.l. ti comunicherà l'autorizzazione al rientro del materiale danneggiato e successivamente ti verrà effettuata la spedizione del materiale in sostituzione o il rimborso.

Resta inteso che non verranno accettate segnalazioni di anomalie da trasporto trascorsi gli 8 giorni solari dal ricevimento della merce.